lunedì 16 gennaio 2012

Perché il governo Monti fallirà miseramente

Perché il governo Monti fallirà miseramente

Lunedì, 16 gennaio 2012 - 10:50:00
Di Giovanni Esposito
1) Che un Governo dei professori in Italia sia prova di competenza è quantomeno dubbio: invero l'ovvietà che i concorsi universitari siano pilotati, manipolati e truccati, giustifica la circostanza che un paio di personaggi dell'attuale compagine governativa, siano poco più che degli emeriti imbecilli.
2) L'architettura della manovra "affossa Italia" è un miserabile esempio di come fare gettito ricorrendo alla matematica insegnata alle scuole elementari: difatti anche un bambino, considerando i consumi nazionali di benzina, sarebbe in grado di calcolare l'aumento delle accise per ottenere l'introito sperato.
3) Le liberalizzazioni annunciante sono solo un meschino tentativo di buttare fumo negli occhi: infatti sono un popolo di idioti come gli italiani, può abboccare alla sciocchezza che 2 taxi, 3 notai e 4 farmacie in più, possano far ripartire il Pil.
4) L'eliminazione delle tariffe professionali avvantaggerà solo i "ricottari" della politica: la Pa e le municipalizzate saranno libere di strapagare i loro consulenti senza limiti di importo.
5) L'economista (sconosciuto alle citazioni scientifiche) Monti non ha la forza di imporre il taglio della spesa pubblica sprecona ed improduttiva.
6) La lacrimosa Ministra Fornero non ha gli attributi (e non perché sia donna) per riformare il mercato del lavoro e gli ammortizzatori sociale.
7) Il banchiere Passera non ha interesse a risolvere il grave handicap del sistema economico italiano: il biblico ritardo con cui la Pa paga i suoi fornitori.
http://affaritaliani.libero.it/economia/governo-monti160112.html

7 commenti:

  1. Da quello che hai scritto posso solo dedurre che tu , essere supremo, sai fare piu' di Monti: posso chiederti di fare delle proposte?
    Un mio amico ai tempi dell'università diventò segretario provinciale del PDUP partito di fine stagione).E si lasciò andare a delle opinioni che ti riassumo: è piu' facile stare all'opposizione , in questo caso si critica lo sbaglio senza sbagliare .
    FRATERNI SALUTI GIOVANNI

    RispondiElimina
  2. concordo con Giovanni, la critica senza proposte costruttive è un'attività inutile, demagogica e disimpegnata di chi nasconde la propria insipienza dietro un dissenso generico che non serve a nulla.

    RispondiElimina
  3. Perché non si prevede un sistema che permetta di compensare in automatico crediti e debiti verso la Pa allargata

    RispondiElimina
  4. Come si riesce a far partecipare tutti
    a comprare i Titoli di Stato?
    Si parla di ipotecare la cas di proprieta´
    che vorrebbe dire : o compri i BTP oppure
    la tua abitazione sara´ messa all asta.
    Per paradosso non e´ poi tanto surreale ,
    gia´lo fa Equitalia:) Vorrei conoscere i dettagli
    della partecipazione dei privati.

    RispondiElimina
  5. Scusate ,

    il post era scrito per commentare l altro
    Contributo : L’unica soluzione al debito pubblico: una Sgr di Stato

    RispondiElimina