mercoledì 26 ottobre 2011

La soluzione per gli esuberi Fincantieri? Paghiamogli lo stipendio per non farli lavorare!

Venerdì, 27 maggio 2011 - 11:58:00
Pubblichiamo la provocazione del commercialista napoletano, Giovanni Esposito, che ha già fatto su Affaritaliani.it le pulci a Marchionne, Montezemolo, al Sole 24Ore, a Romani e ai politici...
Di  Giovanni Esposito
Alcuni mesi fa, quando incontrati una ex dipendente di quella che fu la compagnia di bandiera italiana, le chiesi se fosse alla ricerca di un lavoro. Lei mi guardo e, con aria sorpresa, mi disse:  "Perché dovrei farlo se posso godere fino ad 8 anni di “ammortizzatori sociali”, pari anche all’80% dello stipendio, senza fare nulla?"
Come darle torto!
Visto che anche per i 1.100 operai della ex fabbrica Bertone, nel non prendere alcuna decisione industriale, si è deciso di tenerli in CIG (ossia a carico della collettività) oramai da 7 anni, ritengo ci siano i precedenti per risolvere il problema esuberi della Fincantieri.
Ristrutturiamo il gruppo cantieristico con il denaro del contribuente e chiudiamo gli stabilimenti di Sestri Ponente e Castellammare di Stabia.
Certo, resterebbe il problema dei 2500 dipendenti in esubero.
Mandiamoli a casa e paghiamoci lo stipendio per i prossimi 16 anni (il doppio di ciò che si è fatto per quelli Alitalia), con una condizione: non si trovino un altro lavoro!
http://affaritaliani.libero.it/economia/fincantieri_soluzione270511.html

Nessun commento:

Posta un commento